Visualizzazione post con etichetta election day. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta election day. Mostra tutti i post

sabato 1 marzo 2008

Rage against the machine

Pdl: Bondi, non sarà candidato chi ha procedimenti penali in corso
«Esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico».

E quali cazzo sarebbero i procedimenti in corso di carattere politico?

Questi?
* Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita;
* Mazzette a David Mills, corruzione giudiziaria.


Quando cazzo pensa la gente di svegliarsi un attimino? mai?


Ah, quasi dimenticavo. L'altro giorno a Porta a Porta c'era ospite il nano di Arcore: «Bla bla pressione fiscale sotto il 40%, bla bla rialzati italia, bla bla bla..» le solite menate insomma, finchè..colpo di genio! «..IL NOSTRO PROGRAMMA E' STATO PRESENTATO ALLA COMMISSIONE EUROPEA ED APPROVATO DA ALMUNIA (Commissario europeo per gli Affari Economici e Monetari, ndr)»
"azz" ho pensato. "Vuoi vedere che sta volta..".

Tutto ok, finchè un giornalista, destatosi dallo stato comatoso che ci affligge, in una conferenza stampa ha chiesto proprio ad Almunia chiarimenti a riguardo.
«NON HO MAI RIVECUTO (NE' APPROVATO) ALCUN PROGRAMMA DA PARTE DEL PDL» ha risposto un pò sorpreso il commissario.

figa, ma dai?

giovedì 14 febbraio 2008

Menomale che Silvio c'è




Ebbene si, la campagna elettorale televisiva è formalmente cominciata.

Ad inaugurarla è stato il candidato premier del Partito delle Libertà,
S. Berlusconi, che 2 sere fà è stato ospite di Bruno Vespa e del suo
interessantissimo programma. Slogan: "Rialzati Italia"

(ASCOLTA ANCHE TU IL NUOVO BELLISSIMO INNO "MENOMALE CHE SILVIO C'E'! ..
CLICCA QUI! )

Ovviamente, per questioni di par conditio, il suddetto salotto
televisivo ha visto sfilare, il giorno seguente, il leader del Partito
Democratico, W. Veltroni - di oggi la notizia di un'intesa con Di
Pietro. Slogan: "Si può fare"

Varie (ed al solito fantasiose) le tematiche trattate dal primo,
diverse, ma con qualche punto di intersezione, quelle del secondo.

Preme rammentare che con la locuzione di "campagna elettorale (televisiva)" s'intende espressamente "mucchio di minchiate intenzionalmente rigurgitate senza soluzione di continuità, allo scopo di persuadere i più increduli del fatto che se una cosa viene ripetuta n volte implica la sua veridicità"

A tale definizione si accompagna spesso il fatto che più la minchiata sparata è grande, più la gente si convince che sia vera, in quanto è consuetudine pensare che nessuno oserebbe mai ingannare in misura eccedente l'umana razionalità, quasi fosse un insulto. E lo è.

Leggete dunque con tutte le precauzioni del caso le seguenti:

-Berlusconi promette l'abolizione dell'ICI sulla prima casa.
-Veltroni sfodera il bonus bebè (2500 € a figlio)

-Berlusconi intende detassare tredicesima, quattordicesima e straordinari
-Veltroni vuole riformare la legge 30 (la Biagi)

-Entrambi sono d'accordo sul dialogo per le riforme più importanti.


Chi la spunterà? chi riuscirà a raccontare ripetute cazzate senza mostrare segni di cedimento? La sfida sarà dura, nonostante il primo sembri destinato a vincere considerati i suoi 14 anni di allenamenti stremanti (le sue personali agenzie gli danno addirittura 15 punti percentuali di vantaggio in questa campagna elettorale: l'importante è che però ci si ricordi sempre della su citata definizione)

domenica 10 febbraio 2008

Election Day