sabato 16 febbraio 2008

Buona la prima

« L'uso che Biagi, come si chiama quell'altro...? Santoro, ma l'altro... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata coi soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga. »
Silvio Berlcusconi, durante una conferenza stampa in occasione di una visita ufficiale a Sofia (Bulgaria), 18 aprile 2002

« Il presidente del Consiglio non trova niente di meglio che segnalare tre biechi individui: Santoro, Luttazzi e il sottoscritto. Quale sarebbe il reato? [...] Poi il presidente Berlusconi, siccome non intravede nei tre biechi personaggi pentimento e redenzione, lascerebbe intendere che dovrebbero togliere il disturbo. Signor presidente, dia disposizioni di procedere perché la mia età e il senso di rispetto che ho verso me stesso mi vietano di adeguarmi ai suoi desideri [...]. Sono ancora convinto che perfino in questa azienda (che come giustamente ricorda è di tutti, e quindi vorrà sentire tutte le opinioni) ci sia ancora spazio per la libertà di stampa; sta scritto - dia un'occhiata - nella Costituzione. Lavoro qui in Rai dal 1961, ed è la prima volta che un Presidente del Consiglio decide il palinsesto [...]. Cari telespettatori, questa potrebbe essere l'ultima puntata del Fatto. Dopo 814 trasmissioni, non è il caso di commemorarci. »
Enzo Biagi, replica nella puntata de "Il Fatto", 18 aprile 2002

«
Mi sono battuto perché Biagi non lasciasse la televisione, ma alla fine prevalse in lui il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato»
Silvio Berlusconi, intervistato dal direttore del tg1 Riotta, 15 febbraio 2008


Che pezzo di merda..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

freedom of the italian press? just partly free! no words!

TheWasp ha detto...

quel gran coglione di Riotta annuiva col suo sorrisino da ebete raccomandato. by the way: l'unico quotidiano ha riportato un trafiletto sull'accaduto è "La Repubblica", e mi sembra inutile ricordare che i vari telegiornali di oggi non ne parleranno. In fondo, una cazzata in più, una in meano..che differenza fa

Anonimo ha detto...

ciao wasp, è incredibile come una persona possa dire tali idiozie, ed esserne convinto. Per fortuna hai ricordato cosa significa campagna elettorale!