sabato 13 dicembre 2008

Coincidenze Coincidenti




Roma, 12 dic. (Adnkronos)- Con questo sciopero la "Cgil sbaglia" perche' "contro la crisi" non servono "la piazza e il conflitto". Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, boccia ancora una volta la scelta del sindacato guidato da Guglielmo Epifani di scendere in piazza contro le scelte del Governo sulla crisi economica che si sta abbattendo anche sul nostro Paese e, intervistato da 'Il Sussidiario.net', afferma: "In modo ostinato e preconcetto la Cgil si avvia ad uno sciopero generale del lavoro che non aiuta i lavoratori, non serve ad impostare una seria politica contro la crisi economica, accentua le divisioni anziche' favorire la convergenza di tutto il sindacalismo confederale attorno ad una politica riformista e di sviluppo"


EPIFANI: GRAVISSIMO CHE BERLUSCONI NON ABBIA INVITATO LA CGIL AL VERTICE
(AGI) - Roma, 12 nov. - "Quello che e' accaduto ieri sera, se confermato, e' gravissimo, una cosa senza precedenti". Il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani ha commentato cosi', parlando al direttivo dell'organizzazione, la notizia dell'incontro che sarebbe avvenuto ieri sera a palazzo Grazioli, fra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alcuni ministri, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e i segretari di Cisl e Uil Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. "Il presidente Berlusconi dimostra cosi' di non avere alcun rispetto nei confronti dei suoi interlocutori, quando esprimono opinioni diverse dalle sue. [...]"



Dal Piano di Rinascita Democratica, sequestrato a M. Grazia Gelli nel luglio del 1982:

3) "Per quanto concerne i sindacati la scelta prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura, seguendo cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL e maggioritari dell'UIL, per poi agevolare la fusione con gli autonomi in una libera confederazione, oppure, senza toccare gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari entità i più disponibili fra gli attuali confederali allo scopo di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale trimurti.[...]"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è tutto scritto. nero su bianco

Susanna ha detto...

Anche Hitler aveva scritto ciò che avrebbe fatto, nel Mein Kampf, ma nessuno lo aveva letto...
gatta susanna

Ettore Gallo ha detto...

Ciao, sono Ettore Gallo, 14 anni di Potenza. Il tuo blog è davvero interessante. Che ne diresti di uno scambio di link? Contattami sul blog http://ettore94.blogspot.com/. A presto…

il Russo ha detto...

Oh, ben tornato! Eccheccazzo, ma era il caso di un letargo così lungo? Ora vediamo di ornare a pubblicare come si deve e a frequentarci con costanza, il nome che porta questo blog è importantissimo, il pezzo che hai fatto ne è degno!

Crocco1830 ha detto...

La rottura dell'unità sindacale, è uno dei principali obiettivi di Berlusconi, conoscitore del programma piduista. E purtroppo sembra sia sulla buona strada.

P.S.: sono contento di essere capitato sul tuo blog. Che ne dici di uno scambio link? Fammi sapere. Ciao.

Unknown ha detto...

senza parole

il Russo ha detto...

Ovunque tu sia: buon 25 aprile!