lunedì 9 giugno 2008

Pillole di Democrazia.



"Adesso basta, sulle intercettazioni si fa come dico io. Scrivete quello che voglio: vanno vietate sempre, e vanno ammesse solo in casi eccezionali. Questo scandalo deve finire. [..] È inaccettabile che i magistrati possano chiedere sempre e comunque le intercettazioni per qualsiasi reato. E poi finisce sempre e tutto sui giornali, pure gli sms con uno scambio di baci
Cinque anni ai trasgressori, senza distinzioni tra chi le intercettazioni le esegue e chi le diffonde sulla stampa. Sarà un divieto assoluto. [..]"

Silvio Berlusconi, 08 giugno 2008


"Berlusconi indagato per corruzione
. Avrebbe coinvolto Saccà, dirigente Rai, nel tentativo di convincere alcuni senatori a tradire Prodi. [..]
L'INDAGINE: Da alcune intercettazioni telefoniche sarebbero emersi i contatti tra Berlusconi e Saccà finalizzati a sollecitare un senatore calabrese del centrosinistra, Pietro Fuda, e uno dei senatori eletti all'estero, Randazzo appunto, a far venire meno il proprio sostegno al governo, con il risultato di provocare una crisi."
Corriere della Sera, 12 dicembre 2007 - (il processo è tutt'ora in corso)

"Povera patria! schiacciata dagli abusi del potere di gente infame che non sa cos'è il pudore"
Franco Battiato.

4 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

buon inizio settimana, sto facendo un sondaggio sul mio blog su "Ici SI oppure NO" mi farebbe piacere avere la tua partecipazione. (Speriamo che i risultati raccolti facciano meditare i Sindaci e il governo...) GRAZIE INFINITE. Buona giornata da Tiziano :-))

Anonimo ha detto...

penso sia un provvedimento anticostituzionale

il Russo ha detto...

No, certa gente non sa indubbiamente cos'è il pudore!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao, nell'augurarti felice week end, mi farebbe piacere avere un tuo parere sull'ultimo mio post. A presto Tiziano :-))