giovedì 10 aprile 2008

Una precisazione pleonastica

Mi hanno suggerito maggior sobrietà nell'esporre le mie idee. Mi hanno invitato a non cadere nella volgarità, evitando allusioni un pò banali. Sono d'accordissimo: potrei fare di meglio.
E allora mettiamo un pò da parte gli ornamenti retorici, di cui spesso ho abusato. Vorrei riportare (evitando di commentare) una vicenda che ha scatenato particolari polemiche.

Il sig. Dell'Utri Marcello rilasciava nello scorso pomeriggio la seguente dichiarazione: "Mangano è un eroe"
Pochi minuti dopo, il sig. Berlusconi Silvio si afrettava a confermare tale tesi.

Vittorio Mangano era un criminale legato a Cosa Nostra. Ha offerto per un lungo periodo di tempo prestazioni lavorative presso la residenza di Arcore del sig. Berlusconi, in qualità di Stalliere.
Marcello Dell'Utri, già politico e grande amico del sig. Berlusconi, nel dicembre 2004 è stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

7 commenti:

il Russo ha detto...

"Mi piaceva. In fondo la lega, così come la sega, è un movimento del cazzo."

TI (RI)VOGLIAMO COSI'!

Anonimo ha detto...

beh si, in effetti credo che la satira vada al di là della volgarità. comunque dobbiamo rispettare qualsiasi tua scelta. ciao

il Russo ha detto...

Ciao Partigiano John, in tanti abbiamo già aderito, un blog con il tuo nome non può non venire qua ed aderire.
Ciao

Rapunzel ha detto...

Partigiano dove sei... questo è proprio un momento di bisogno... il nano è ormai ad un passo dalla vittoria...

Anonimo ha detto...

ma se è una precisazione PLEONASTICA, perchè ti sei sentito in dovere di farla??
Francesca.

TheWasp ha detto...

la precisazione superflua a cui mi riferivo è: "mangano è un eroe."
Mangano è un eroe, e Borsellino un povero coglione.

Anonimo ha detto...

berlusconi sei un mafioso di merdaaaa